Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'mikado_core_ajax_meta' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.villaburi.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287
6963
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-6963,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

IL PARCO

Il parco di Villa Buri si estende per una superficie di 13 ettari ricca di flora e fauna. Infatti, il parco comprende, al suo interno, ben 1800 specie diverse di piante, tra cui alcune piante secolari.

Per lo svago e l’intrattenimento delle famiglie, nel parco si possono trovare campi da calcio e da pallavolo. Inoltre, il parco offre anche un percorso sensoriale nel bosco e comprende un orto botanico, che viene attualmente curato dall’Associazione N.A.D.I.A. work.

Scopri l'orto solidale
null

Cura del Parco

La salvaguardia del patrimonio ambientale di Villa Buri viene effettuato in collaborazione con lo studio forestale Pezzani.

Gli abitanti e la flora del Parco

Il patrimonio del parco è tenuto in buono stato grazie al lavoro dell’Associazione “Amici di Villa-Bosco Buri``

Un rilassante percorso all’interno del Parco dell’Adige Sud

 

Villa Buri si trova in una posizione incantevole all’interno del Parco dell’Adige Sud, a poco più di 4km in linea d’aria dall’Arena di Verona. Si tratta di un’area naturale gestita dal Comune di Verona che va da Lungadige Galtarossa fino alla nostra Villa.

 

Il rilassante percorso di 6km può essere percorso a piedi o in bicicletta, per la maggior parte percorribile sugli argini dell’Adige e per campi coltivati fino alle mura medievali della città.

null
null

Itinerari e punti di interesse

Il panorama dei percorsi che raggiungono Villa Buri è semplicemente meraviglioso e rilassante. Vi permetterà di visitare l’ambiente circostante e scoprire alcuni luoghi di interesse.