MuoverSì? E' sempre un successo...


IL BILANCIO DI FINE ANNO SCOLASTICO

Il progetto MuoverSì, che rappresenta la concretizzazione di un programma regionale di prevenzione alla salute, ha concluso l’anno scolastico 2015 – 2016. Visto il successo dell'iniziativa, sono già possibili le iscrizioni per l’anno prossimo!

L’ente promotore è l’ULSS 20 di Verona, che realizza gli obiettivi prefissati attraverso le attività laboratoriali organizzate da Rete Tante Tinte, FIAB e Associazione Villa Buri onlus, i cui spazi sono stati utilizzati quale sede operativa.

Il progetto si rivolge ai bambini e ragazzi in età scolare, in particolare nella fascia d’età che va dalla scuola primaria fino alla secondaria di primo grado e trova la sua motivazione nella presenza, tra gli studenti, di una crescente tendenza alla sedentarietà, al sovrappeso e all’obesità. Esso pone inoltre l’accento sulla necessità che l’attività fisica avvenga all’aperto e anche per questo aspetto il parco di Villa Buri rappresenta certamente un valore aggiunto.

La partecipazione, anche in termini numerici, è stati entusiasmante, nonostante siamo giunti appena al secondo anno di vita del progetto. Nella sola primavera 2016 più di 900 studenti hanno partecipato ai laboratori di MuoverSì. Il nostro augurio è che già dall’anno prossimo le iscrizioni possano superare di molto questi numeri e certamente, visto le accattivanti attività proposte: bici, scuola di circo, giochi dal mondo e orienteering, potremo raggiungere gli obiettivi sperati.

L’iscrizione è gratuita e prevede di contattare lo staff alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure di chiamare al numero 0458076034, o ancora al 0458076036. Vi verrà fornita una scheda di iscrizione da compilare e inviare per fax o per mail.


Per saperne di più potete visitare il seguente link:

NICOLA MELOTTI