Villa Buri: chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo?...


UN POSTO DOVE SI IMPARA A VIVERE INSIEME

Di Villa Buri si immagina di conoscere quasi tutto, perché è lì, bella, curata e ti lascia entrare senza pretendere pedaggi. Le sue sale accolgono gli incontri di decine di associazioni a prezzi decisamente “popolari”, il suo bosco è meta dei campi scout, dei progetti della Regione per la vita all’aria aperta degli studenti, le sue stanze ospitano turisti “responsabili” di passaggio, insomma: tanta accoglienza!

Ma Villa Buri è anche solidarietà con il suo centro diurno, l’ospitalità per le profughe e le famiglie in difficoltà, la collaborazione attiva con enti e associazioni che si occupano di persone che vivono il disagio o necessitano di reinserimento sociale dopo qualche asperità della vita.

E poi ci sono le iniziative del Cantiere Mondi Nuovi, le sere d’estate, gli approfondimenti culturali, i progetti socio/ambientali, i convegni, l'orto didattico…

In poche parole, Villa Buri è un luogo dove si impara a vivere insieme, nel senso più profondo dei termini, nel rispetto della natura e delle persone. Una solerte incubatrice di relazioni positive.

Abbiamo preparato (apri la locandina) un breve documento dove raccontiamo chi siamo, cosa facciamo, quanto spendiamo. Aprilo, si legge in un attimo. E' occasione per noi di trasparenza, per te di rafforzare la speranza che un mondo migliore sia, effettivamente, possibile.

       

TEAM COMUNICAZIONE