Festa dei Popoli 2017 | Ringraziamenti

 

Festa_Dei_Popoli_2017_a_Villa_Buri


MISSIONE COMPIUTA! 
XXVI Festa dei Popoli 2017 
“Sotto lo stesso cielo: riconosciamoci”

Carissime\i 

abbiamo vissuto la 26^ Festa dei popoli con soddisfazione e registrando ancora una volta un buon risultato.

Vorrei, a nome di tutto il Comitato, a conclusione della Festa 2017 esprimere dei grazie e degli auguri:

- Grazie a quanti hanno accolto il nostro invito e hanno così voluto condividere il messaggio di accoglienza e inclusione che la Festa porta con se. A voi auguro di poter diffondere con parole e gesti lo spirito della Festa affinché essa non rimanga un ricordo …per bello che sia.

- Grazie ai volontari tutti che si sono attivati in modi diversi per la realizzazione della Festa. Spesso queste persone rimangono degli sconosciuti ma è bene ricordare che senza di loro non sarebbe possibile organizzare la Festa. A loro l’augurio di avere la gioia di un servizio, certo faticoso, ma che ha
regalato alla nostra città un momento bello e buono di convivenza.

- Grazie a tutti i Gruppi e Associazioni che hanno animato la Festa con la loro presenza. Un grazie particolare alle sorelle e ai fratelli mussulmani che pur impegnati nel cammino del Ramadan hanno voluto comunque essere presenti alla Festa. A voi l’augurio che questo tempo porti abbondanza di benedizioni a ognuno/a di voi e alle vostre famiglie e comunità.

- Grazie all’Amministrazione Comunale che in questi anni non ha fatto mancare il suo sostegno alla Festa. L’augurio è che la prossima giunta, di qualunque colore essa sia, raccolga il testimone.

- Grazie alla Fondazione San Zeno e a Cattolica Assicurazione che in questi anni hanno riconosciuto lo sforzo e il valore della Festa. L’augurio è che queste realtà conservino sempre una grande attenzione alla vita della società civile e alle sue necessità.

Arrivederci all’anno prossimo!

Don Giuseppe Mirandola
e il Comitato Festa dei Popoli

(Centro Pastorale Immigrati - Centro Missionario Diocesano - Caritas Diocesana Veronese - Centro di Pastorale Adolescenti e Giovani - Missionari Comboniani - Cestim - Movimento dei Focolari - Associazione Villa Buri - Associazioni degli Immigrati)

 Cliccare qui per scaricare la newsletter di ringraziamento della Festa dei Popoli 2017