Convegno | Fenomeni migratori, traffico di essere umani e nuove forme di schiavitù: lo stato dell'arte e le prospettive future

 Convegno_AvvocatoDiStrada_Locandina

VENERDI 23 E SABATO 24 GIUGNO 2017 a Villa Buri

"Fenomeni migratori, traffico di essere umani e nuove forme di schiavitù: lo stato dell'arte e le prospettive future"

Una due-giorni di convegni, musica e cibo promossa dall'ass. Avvocato di strada onlus in collaborazione con Associazione Villa Buri onlus e il sostegno di Fondazione Cariverona, Chiesa Evangelica Valdese e Fondazione San Zeno.

Venerdì 23 giugno 2017 - ore 14:30-18:30

"Siamo uomini o caporali? Lo sfruttamento, la tutela del lavoro, e le nuove problematiche dell'intermediazione illegale di manodopera."
Relatori: Dott. Yvan Sagnet, Prof. Domenico Perrotta, Avv. Claudio De Martino
Modera: Avv. Maria Patrizia Lughezzani

A seguire, aperitivo-cena a buffet per autofinanziamento (prenotazione entro il 19 giugno 2017 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), concerti dei Mosaika Oriental Combo di Samar Oukaz e Jack Graffiti.

Sabato 24 giugno 2017 - ore 10:00-13:00

"La tratta degli esseri umani e lo sfruttamento criminale delle persone, fenomeni, strumenti e prospettive"
Relatori: Prof. Emilio Santoro, Avv. Gianluca Cardi
Modera: Dott.ssa Jessica Cugini
A seguire, "Con le loro scarpe ..." gioco interattivo nel parco di Villa Buri, aperitivo e Dj-Set.

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico.

Al fIne di garantire la migliore organizzazione si chiede di iscriversi tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specifIcando l’evento al quale si intenderà a partecipare.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Verona ha accreditato l’evento nella misura di 3 crediti per ogni incontro.

Questa attività è un'azione dei progetti dell’Associazione avvocato di strada Onlus: “Approdi: aiuto psicologico per richiedenti asilo e orientamento nel diritto” e “Diritti fondamentali: la necessità di una tutela”.

Per informazioni:
www.avvocatodistrada.it

Previa prenotazione con la segreteria di Villa Buri è possibile pernottare presso la foresteria all’interno della Villa:
Segreteria Villa Buri - Tel. 045-972082 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Convegno_AvvocatoDiStrada_Programma