Casa per Ferie Villa Buri Verona

La Casa per ferie "Villa Buri" è una struttura ricettiva per il soggiorno di persone e gruppi che condividono la missiondell'Associazione.

Per chi vuole soggiornare a Verona in modo eco-social.

  

Contesto etico-sociale

L'associazione Villa Buri onlus mantiene aperti ed utilizzabili dalla cittadinanza e dalle associazioni la Villa e il Parco circostante, risorse importantissime per la loro storia, l'ambiente, e per i servizi messi a disposizione.

Ci proponiamo di definire sempre più l’identità di questo luogo meraviglioso, attraverso proposte formative e culturali rivolte a tutti coloro che desiderano condividere e promuovere l'educazione alla pace, il rispetto dell'ambiente, la realizzazione di un'economia di giustizia, il dialogo interculturale e interreligioso, l'accoglienza dell'altro.

Per consentire la promozione di questi valori Villa Buri onlus elabora e propone progetti, ospita e valorizza la realizzazione di iniziative proprie e altrui. Attraverso la promozione e la condivisione di tali esperienze, le singole realtà socie trovano occasioni di crescita, si contaminano reciprocamente e danno testimonianza pubblica della possibilità di vivere e sperimentare i valori della pace, della giustizia, del dialogo tra culture e dell'accoglienza.

Ogni ospite che entra in questo complesso ricettivo lo fa perché condivide con noi questi valori e finalità.

Contesto ambientale

"Villa Buri è una villa veneta ubicata in località Bosco Buri nei pressi del borgo di San Michele Extra, nel comune di Verona. È un complesso monumentale formato dalla casa patronale, dalla cappella, dai rustici, dalle scuderie, dalle stalle, dalla casa del fattore, dalla barchessa, circondata da 300 ettari di campagna e da un parco all’inglese in gran parte alberato anche con alberi esotici che, dalle sponde del fiume Adige, si estende per circa 25 ettari." (Wikipedia).

La proprietà si trova in una posizione incantevole all'interno del Parco dell'Adige Sud, a poco più di 4 km in linea d'aria dall'Arena di Verona. In bicicletta o a piedi si tratta di un rilassante percorso di 6 km, per la maggior parte percorribile sugli argini dell'Adige e per campi coltivati fino alle mura medievali della città.

Itinerari e punti di interesse nelle vicinanze, come arrivare

All'interno del Parco dell'Adige Sud si trovano il Lazzaretto, la Fattoria didattica e Forte Santa Caterina. Tutti comodamente raggiungibili in bicicletta o a piedi. Da Villa Buri partono diversi percorsi ciclo-pedonali immersi nella natura. Per maggior informazioni consultare Dove Siamo e come arrivare.

Camere, spazi utilizzabili e servizi disponibili

La struttura dispone di 23 posti letto, divisi in 5 camere singole, 3 camere da 2 posti letto (a castello), e 2 camere da 6 posti letto (a castello). 
Servizi igienici con doccia al piano, di cui uno per disabili.

L'utilizzo dei servizi di pernottamento è abbinabile a tutti gli altri servizi e spazi di Villa Buri (cucina autogestita, sale, tensostruttura esterna, parco, cappella, parcheggio, attrezzature, e così via), previa prenotazione (costi aggiuntivi per alcuni servizi). Si invita a sfogliare l'elenco completo dei Spazi utilizzabili e servizi disponibili.

Di particolare interesse per la Casa per Ferie sono:

  • Servizio di guardiania e accoglienza (custodi presenti tutti i giorni)
  • Bar (gestione indipendente ma coordinata; verificare orari d'apertura, vedi Orari, Informazioni, Contatti)
  • Servizio Biosol (prenotazione cassette di frutta e verdura biologica locale, in abbinamento con l'utilizzo cucina o per acquisto personale)

Desideriamo attivare al più presto un servizio noleggio biciclette.

 

Destinatari

La Casa per Ferie è aperta a tutti coloro che condividono i valori e lo spirito dell'associazione. Per la tipologia di servizi offerti è particolarmente adatta a gruppi, famiglie, comunità, giovani

Alcuni casi per cui la Casa per ferie "Villa Buri" è una scelta davvero speciale.

  • Social/eco vacanze
  • Vacanze studio (anche da parte di scuole o università straniere)
  • Gite scolastiche
  • Pernottamento per seminari in Università (Spesso, per corsi e seminari, studenti e docenti hanno bisogno di pernottare una o due notti in un luogo vicino ma tranquillo).
  • Attività residenziali (ad esempio attività di promozione del benessere, come yoga, Thai Chi e così via)

 

Orari

Il primo giorno l’arrivo (check-in) dovrebbe avvenire non oltre le ore 19:00.

Il giorno della partenza (check-out) la camera dev’essere lasciata libera entro le ore 09:00

Il rientro serale degli ospiti è alle ore 22:00 nel periodo invernale e alle 23:00 nel periodo estivo.

 

Regolamento

Viene richiesto agli ospiti di rispettare il regolamento della casa per ferie, che verrà comunicato al momento dell'arrivo, per una buona convivenza di tutti. Si ricorda in particolare che:

  • la pulizia degli spazi utilizzati è normalmente fatta in autogestione; da concordare eventuali diverse necessità;
  • l'attività di Casa per Ferie si inserisce nella più ampia progettazione di Villa Buri e ciò comporta la compresenza (la segreteria verifica la compatibilità) di diverse attività.

 

Tariffe

I prezzi variano tra i 14 e i 18 euro a posto letto IVA inclusa (prezzo unico per tutti i tipi di camera).

 

Come prenotareLe prenotazioni si effettuano attraverso la segreteria.

 

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni conttare la segreteria via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefono +39 045 97 20 82 o in presenza durante gli orari d'ufficio.

Questa attività è presente anche su  e su Google+