Dove siamo e come arrivare

Dove siamo

Villa Buri si trova in via Bernini Buri, 99, 37132 Verona.

 

La proprietà si trova in una posizione incantevole all'interno del Parco dell'Adige Sud, a poco più di 4km in linea d'aria dall'Arena di Verona. In bicicletta o a piedi si tratta di un rilassante percorso di 6km, per la maggior parte percorribile sugli argini dell'Adige e per campi coltivati fino alle mura medievali della città.

Itinerari e punti di interesse nelle vicinanze

In bicicletta e a piedi ci sono meravigliosi percorsi che raggiungono Villa Buri., e che vi porteranno a visitare l'ambiente circostante. Alcuni luoghi di particolare interesse sono il:

Come arrivare

Cerca le indicazioni stradali attraverso Google Maps

Autobus

Alcune corse della linea 12 per San Michele Extra (12 "Molini") arrivano nelle vicinanze (100 mt. circa) della Villa (Fermata via Bernini Buri, 30 V). Vedi gli orari autobus linea 12 ATV. La linea 12 normale ferma a 1,6 km di distanza.

Auto

  • Dal casello autostradale di Verona Est si può comodamente raggiungere Villa Buri in 10 minuti di auto. Dall'uscita del casello, prendendo la direzione per Verona, si arriva nella frazione di San Michele Extra, procedere su via Unità d'Italia.
    Superato il semaforo di Madonna di Campagna - Fondo Frugose, procedere dritto fino al successivo semaforo.
    Al semaforo svoltare a sinistra immettendosi su via Dorigo. Al successivo Stop svoltare a sinistra, immettendosi su via Salieri e da qui proseguire a destra su via Bernini Buri. 
  • Da Verona - Porta Vescovo: al semaforo dopo via Tiberghien, girare a destra da via Unità d'Italia, immettendosi in via Salieri. Dopo circa 500 mt., al bivio, mantenersi sulla destra, lasciando via Salieri ed immettendosi in via Bernini Buri.
    Proseguire per 1.200 mt.
Treno

La stazione dei treni più vicina è Verona Porta Vescovo, a soli 8 minuti in auto. Per chi viaggia in treno con la bici, c'è un comodo sottopasso (il "buso del gato"), attraverso cui si può raggiungere Villa Buri passando dal quartiere di Porto San Pancrazio, evitando la statale e percorrendo la maggior parte del percorso sull'argine del fiume.

Dalla stazione FS di Verona Porta Nuova, prendere l'autobus di linea n. 12 della ATV che arriva a San Michele Extra. Alcune corse del 12 portano più vicino alla Villa.

Parcheggiare in zona Villa Buri.

Al fine di evitare spiacevoli sorprese (multe, rimozione forzata mezzi), coloro che fruiscono del parco e di Villa Buri sono invitati a parcheggiare il proprio mezzo (moto, auto, caravan, pullman, ...) nel rispetto delle norme indicate dalla segnaletica stradale.
Confidiamo nella Vostra fattiva ed attenta collaborazione.