Il Cielo di Villa Buri

Il Cielo di Villa Buri è il risultato del primo lavoro della Commissione Progetti di Villa Buri. Si tratta di un grafo che rappresenta la geografia relazionale in cui è inserita l'associazione VIlla Buri.

Cos'è

Il Cielo di Villa Buri è un grafo che rappresenta l'Associazione Villa Buri onlus, le Associazioni che la costituiscono e i Progetti organizzati al suo interno. Contemporaneamente colloca tutto questo nel più ampio contesto della società civile organizzata di Verona.

Abbiamo posizionato Villa Buri onlus al centro per dare visibilità alla sua struttura interna. La circondano le associazioni socie (cerchi bianchi). Proseguendo verso l'esterno si trovano i progetti organizzati da Villa Buri (cerchi gialli), poi i progetti cui Villa Buri collabora (cerchi rossi), organizzati da altre associazioni. I cerchi verde chiaro rappresentano alcune di queste organizzazioni con cui Villa Buri collabora e i cerchi verde scuro più esterni ne rappresentano altre: associazioni, gruppi, enti, organizzazioni, strutture e altri soggetti che sono coinvolti nel vasto sistema di collaborazioni che qui è solo parzialmente evidenziato.

Villa Buri è parte dell'immensa rete di relazioni, interazioni e contaminazioni tra la moltitudine di soggetti diversi, che collaborano per prendersi cura del bene comune.

Retebuonvivere.org

Il progetto è confluito poi nella Rete del Buon Vivere, che trovate all'indirizzo www.retebuonvivere.org. Tutte le persone che fanno parte della società civile e di un'economia di giustizia possono iscriversi al sito e contribuire a condividere i dati relativi alle proprie organizzazioni. Insieme possiamo costruire il grafo di questa immensa rete.