Cantiere di Mondi Nuovi

Cantiere di Mondi Nuovi è la progettualità comune di Villa Buri onlus, in cui si cerca di intrecciare i diversi ma connessi percorsi delle associazioni socie.

È un’occasione che la nostra Associazione propone annualmente, con modalità diverse, per aprire lo splendido sito di Villa Buri alla cittadinanza e offrire opportunità di riflessione e confronto su temi attuali, occasioni di scambio di conoscenze e sinergie tra associazioni, unitamente a piacevoli momenti artistici e di socializzazione.

Sono spesso proposti convegni, tavole rotonde, laboratori e attività attinenti ai temi cruciali alla base dell'Associazione, come educazione alla pace, rispetto dell'ambiente, realizzazione di un'economia di giustizia, dialogo interculturale e interreligioso, accoglienza dell'altro, e così via.

Viene dato ampio spazio alle associazioni socie e ad eventuali altri collaboratori sia durante gli eventi che nella programmazione. A questo proposito ricordiamo che la Commissione Progetti, il soggetto incaricato della cura della programmazione culturale a Villa Buri, è un organo istituzionale ma aperto a tutti. 

 

Edizioni di Cantiere di Mondi Nuovi

Cantiere di Nuovi Mondi 2014

Cantiere di Mondi Nuovi 2015