Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'mikado_core_ajax_meta' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.villaburi.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287
6965
page-template-default,page,page-id-6965,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

CANTIERE DI MONDI NUOVI

Cos’è Cantiere di Mondi Nuovi?

 

Cantiere di Mondi Nuovi è la progettualità comune di Villa Buri onlus, in cui si cerca di intrecciare i diversi ma connessi percorsi delle associazioni socie.

La programmazione culturale a Villa Buri viene curata dalla Commissione Progetti. quest’organo ha il compito di organizzare e gestire gli eventi a Villa Buri in collaborazione con le associazioni socie ed eventuali altri collaboratori.

 

Grazie alle numerose attività realizzate, nascono occasioni di scambio di conoscenze e sinergie tra associazioni, unitamente a piacevoli momenti artistici e di socializzazione.

I destinatari di tale iniziativa sono le associazioni socie con i loro aderenti, e tutta la cittadinanza

Cosa facciamo?

 

È un’occasione che la nostra Associazione propone annualmente dal 2008, con modalità diverse. L’obiettivo rimane sempre quello di aprire lo splendido sito di Villa Buri alla cittadinanza, offrendo opportunità di riflessione e confronto su temi attuali.

 

Sono spesso proposti convegni, tavole rotonde, laboratori e attività attinenti ai temi cruciali alla base dell’Associazione.  I valori cardine di questi eventi sono l’educazione alla pace, il rispetto dell’ambiente, il dialogo interculturale e interreligioso, l’accoglienza dell’altro, e così via.