Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'mikado_core_ajax_meta' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.villaburi.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287
7988
page-template-default,page,page-id-7988,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

I SOCI DI VILLA BURI

Conosci le Associazioni Socie di VILLA BURI onlus

Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani (A.C.L.I) – Verona


Le Acli, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, sono un’associazione di promozione sociale che, attraverso un sistema diffuso ed organizzato sul territorio, promuove il lavoro ed i lavoratori, educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in stato di bisogno, a rischio di emarginazione o esclusione sociale.

 

Con una rete di CIRCOLI, SERVIZI, PROGETTI, ASSOCIAZIONI SPECIFICHE, contribuisce da più di settant’anni a tessere i legami della società nel segno delle sue fedeltà: alla Chiesa, alla Democrazia, ai Lavoratori e, come raccomandato da Papa Francesco in occasione dell’udienza privata del 2015, ai Poveri.

Maggiori informazioni

AGESCI Verona


L’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani (AGESCI) è un’associazione giovanile educativa che si propone di contribuire, nel tempo libero e nelle attività extra-scolastiche, alla formazione della persona secondo i principi ed il metodo dello scautismo.

 

L’AGESCI è nata nel 1974, come iniziativa educativa liberamente promossa da credenti. Nell’azione educativa l’Associazione realizza il suo impegno politico, al di fuori di ogni legame o influenza di partito, tenendo conto dell’operato degli altri ambienti educativi.

L’Agesci in Veneto è costituita da 225 gruppi (censimento 2016), per un totale di 24.443 soci di cui 4.213 capi educatori.

Maggiori informazioni

Amici di Villa-Bosco Buri


L’Associazione di volontariato Amici di Villa-Bosco Buri è stata costituita il 04 febbraio 2004 dal Circolo di Legambiente Verona con lo scopo di gestire e garantire la cura del parco di Villa Buri.

In seguito alla modifica dello Statuto, avvenuta nel 2019, contribuisce anche alla realizzazione delle attività previste dagli scopi statuari di Villa Buri onlus attraverso l’opera dei suoi soci volontari.

 

L’Associazione Amici di VBB odv vuole promuovere una società basata su un equilibrato rapporto uomo-natura, un modello di sviluppo fondato sull’uso appropriato delle risorse naturali ed umane, sulla difesa dei diritti delle persone e dell’ambiente, la tutela delle specie animali e vegatali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio.

 

A tal fine, la progettualità è finalizzata ai temi della sostenibilità ambientale e rivolta al coinvolgimento di reti attive e generative di buone pratiche (in particolare gruppi associativi, studenti ed insegnanti).

Banca Etica


Banca Etica propone un’esperienza bancaria diversa, offrendo tutti i principali prodotti e servizi bancari per privati e famiglie o per organizzazioni e imprese.

Ha avviato l’attività nel 1999, grazie all’impegno di tante persone ed organizzazioni che si sono attivate per costituire un istituto di credito ispirato alla Finanza Etica.

 

L’attività bancaria si sviluppa a partire dai principi fondativi quali trasparenza, partecipazione, equità, efficienza, sobrietà, attenzione alle conseguenze non economiche delle azioni economiche, credito come diritto umano.

Maggiori informazioni

CSV – Centro di Servizio per il Volontariato di Verona


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona (Federazione del Volontariato di Verona ODV – CSV di Verona ODV) dal 1997 valorizza il volontariato come strumento di cittadinanza attiva e ne promuove la crescita.

 

Le azioni di sviluppo si concretizzano in informazione e sensibilizzazione, ricerca e documentazione, formazione e consulenza. Attraverso servizi specifici sviluppa idee, realizza progetti, costruisce reti tra realtà del Terzo settore, enti pubblici, mondo profit e cittadini.

Maggiori informazioni

CESTIM Verona (Centro Studi Immigrazione)


Il CESTIM nasce a Verona nel 1990 come associazione di operatori sociali e culturali che si occupano degli immigrati e delle loro problematiche. L’aiuto degli operatori copre ambiti diversi (servizi sociali e sanitari, istruzione, sindacati, pubblica amministrazione, cooperazione internazionale e associazionismo della solidarietà).

Ognuno dei soci si propone di mettere a disposizione degli altri la propria esperienza e competenza professionale.

Maggiori informazioni

Diocesi di verona


La Diocesi di Verona (superficie kmq. 3.053), nata nel III secolo, prima che di organismi, è fatta anzitutto di persone. La Diocesi è composta da 380 Parrocchie suddivise in 48 Unità Pastorali e 14 Vicariati.

 

La Chiesa si pone a servizio di tutti, anche di chi non crede o si è allontanato dalla pratica religiosa. La Diocesi di Verona si impegna a diffondere la dimensione culturale del messaggio cristiano anche attraverso l’Istruzione, i temi culturali e di attualità, l’arte e la gestione del ricco patrimonio ricevuto in eredità.

Maggiori informazioni

Associazione Il Germoglio


L’Associazione Il Germoglio nasce nel 1988 grazie alla passione ed all’impegno di un gruppo di volontari che hanno messo a disposizione il loro tempo per fornire sostegno e supporto a minori in difficoltà ed alle loro famiglie.

 

L’Associazione Il Germoglio è parte integrante del Coordinamento dei Centri Diurni del privato sociale del Comune di Verona che raggruppa realtà simili alla nostra.

Maggiori informazioni

Le Rondini Coop.


La cooperativa Le Rondini vuole contribuire a sviluppare nei cittadini una crescita della consapevolezza dei propri consumi. Inoltre, si impegna a promuovere un commercio equo e solidale con i paesi del Sud del Mondo e a sostenere progetti italiani ad alto valore sociale.

Le attività sono volte a diffondere una cultura della solidarietà, della pace e dello scambio interculturale.

 

La cooperativa non profit Le Rondini conta più di 2000 Soci, è gestita da un Cda composto da figure volontarie e impiega 10 dipendenti.

La varie attività vengonos volte soprattutto grazie all’impegno continuativo di più di 150 volontari iscritti alle Associazioni con cui la Cooperativa collabora.

Maggiori informazioni

Marina Salamon


Web of Life è un insieme di aziende impegnate in attività di ricerche di mercato, marketing, comunicazione innovativa e moda per bimbi.
I mondi che compongono questo “universo di comunicazione” sono Doxa, Doxa Pharma, Doxa Marketing Advice, Doxa Metrics, Duepuntozero Research, Connexia e Altana.

 

Nomi diversi per società diverse, ognuna con il suo percorso, ma tutte parte di una storia comune in continua evoluzione.

Maggiori informazioni

M.A.S.C.I. Veneto


Il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (M.A.S.C.I.), fondato nel 1954, è un’organizzazione per adulti che si rivolge a tutti gli uomini e le donne che condividono gli ideali ed i principi dello Scautismo e del Guidismo.

 

Il Movimento si fa promotore dei principi di rispetto dei diritti umani, di comprensione tra i popoli, di tolleranza e di giustizia per costruire un mondo migliore.

Maggiori informazioni

N.A.D.I.A. onlus Verona


NADIA Onlus è un’associazione di volontariato fondata nel 1996.

Questa associazione è nata dalla volontà di un gruppo di famiglie adottive, desiderose di mettere a disposizione la loro esperienza affinché altri potessero percorrere la strada dell’adozione.

 

Dal 1997 è inserita nell’albo regionale del volontariato e, dal 2000, è inserita nell’albo degli Enti autorizzati per lo svolgimento delle pratiche di adozione internazionale.

NADIA non ha un ruolo di semplice assistenza ma ha un ruolo attivo, di accompagnamento e di intermediazione, con possibilità di investire le risorse laddove esse corrispondano al preminente interesse del minore.

Maggiori informazioni

San Zeno Fondazione


Fondazione San Zeno è una fondazione di erogazione che destina contributi a enti e associazioni per progetti di scolarizzazione, formazione e lavoro in Europa, Asia, Africa e America Latina.

 

L’idea di Fondazione San Zeno nasce nel 1999 dalla volontà di un imprenditore, Sandro Veronesi, presidente del gruppo Calzedonia.
Il desiderio è di essere promotori di un cambiamento, reale e condiviso, offrendo opportunità concrete.

La Fondazione agisce con coraggio e pazienza, incoraggiando le persone che vivono situazioni di difficoltà a costruirsi una propria autonomia non solo economica, ma soprattutto di pensiero.

Maggiori informazioni