Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'mikado_core_ajax_meta' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.villaburi.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287
8191
page-template-default,page,page-id-8191,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

VOLONTARIATO

I VOLONTARI

Il complesso di Villa Buri è accessibile a tutti grazie al sogno di alcuni membri della società civile e religiosa di Verona e del Veneto, che nel 2003 si sono costituite in associazione per far diventare questo sogno una realtà.

Da allora donne e uomini di buona volontà, di diversa estrazione sociale, religiosa, politica e nazionalità, hanno donato il loro tempo, competenza, entusiasmo e desiderio di essere utili, per costruire una società migliore: il Cantiere dei Mondi Nuovi dell’associazione Villa Buri onlus è sempre aperto.

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO:

 

Come volontari, sono numerose le attività che svolgiamo all’interno dell’Associazione:

  • gestione del parco; ci prendiamo cura del parco di Villa Buri con attività quali: pulizia del sottobosco, sfalcio dell’erba, pulizia delle canalette per l’irrigazione, manutenzione e riparazione dei tavoli e delle panche, piantumazione delle piante fiorite, sistemazione dei viali, cura dell’orto botanico e del brolo, cura degli orti solidali.
  • manutenzione della villa, del tendone e della chiesa; svolgiamo servizi di pulizia degli ambienti, piccole riparazioni, manutenzione dei tavoli, delle panche e del mobilio.
  • supporto ai lavori di segreteria; dalla gestione della corrispondenza, all’archiviazione delle pratiche, alla realizzazione di cartelli, alla preparazione delle sale per le riunioni, alla gestione dell’impianto audio-video, alla comunicazione sui canali digitali.
  • progetti di accoglienza di persone svantaggiate; curiamo le attività necessarie, dall’insegnamento della lingua italiana, all’affiancamento nelle necessità quotidiane.
  • partecipazione e contributo nella realizzazione di progetti aperti al pubblico,  in collaborazione con altre associazione e realtà.

Vuoi sapere come poter dare una mano?

Contatta l’Associazione Amici di Villa-Bosco Buri odv