8200
page-template-default,page,page-id-8200,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

AMICI DI VILLA-BOSCO BURI

CHI SIAMO

L’Associazione di volontariato Amici di Villa Bosco Buri odv, costituita nel 2004 dal Circolo Legambiente di Verona con lo scopo di gestire e garantire la cura del parco di Villa Buri, in seguito alla modifica dello Statuto avvenuta nel 2019, si impegna per realizzare le attività e gli scopi statutari di Villa Buri Onlus attraverso l’opera dei suoi soci volontari.

L’associazione Amici di Villa Bosco Buri odv, vuole promuovere una società basata su un equilibrato rapporto uomo-natura, un modello di sviluppo fondato sull’uso appropriato delle risorse naturali ed umane, la difesa dei diritti delle persone e dell’ambiente, la tutela delle specie animali e vegetali, del patrimonio storico e culturale, del territorio e del paesaggio.

COSA FACCIAMO

Cura in particolare la manutenzione e valorizzazione del parco di Villa Buri sostenendo il lavoro dei dipendenti di Villa Buri Onlus con la presenza dei suoi volontari. Intende inoltre sviluppare progetti per la realizzazione di un orto botanico e di un orto sociale, di laboratori didattici per l’inserimento di persone con progetti di recupero sociale, di inclusione sociale e con lavori di pubblica utilità.

Contribuisce inoltre alla organizzazione e gestione delle attività formative e di incontro che Villa Buri Onlus promuove ogni anno, ospitando associazioni e gruppi di diversa provenienza, in collaborazione con realtà presenti o socie di Villa Buri. Tali attività si concentrano su alcuni temi specifici come l’educazione al dialogo culturale e interreligioso, al rispetto dell’ambiente, ad un’economia di giustizia, alla pace e nonviolenza.

Vorresti dare una mano anche tu?

Contattaci a amicivbb@villaburi.it

PROGETTI IN ESSERE:

ORTO BOTANICO

L’Associazione Amici di Villa-Bosco Buri si occupa di sviluppare progetti per la realizzazione di un orto botanico e di un orto sociale, in collaborazione con altre associazioni, per produrre prodotti agricoli da distribuire a famiglie bisognose