Skip to main content

Da lunedì 25 settembre a domenica 1 ottobre 2023 si svolgerà a Villa Buri la seconda edizione della Settimana Verde!
Con l’occasione festeggeremo insieme i vent’anni della nostra Associazione. Venti anni intensi di attività, persone, anime, volontariato che vi racconteremo con sette giorni di attività nella natura, ludiche, di incontro e di approfondimento.
Nel meraviglioso contesto del Parco di Villa Buri, la Settimana Verde vuole promuovere attività ed iniziative che parlino di sostenibilità ambientale ma non solo.

SCOPRI IL PROGRAMMA DELLA

SETTIMANA VERDE 2023!

La Settimana Verde nasce  in occasione della Festa dell’Albero, frutto della collaborazione con la Parrocchia di Castiglione . Ogni anno, infatti, Castiglione contribuisce a popolare il Parco e il bosco di Villa Buri mettendo a dimora una nuova pianta per ogni nuovo nato e per ogni caro che ci lascia nel corso dell’anno.

A partire dal 2022, intorno a questo momento di condivisione, si sono sviluppate una serie di attività per conoscere e vivere la natura di Villa Buri e dintorni. Le iniziative si rivolgono a scuole, bambini, adulti e chiunque abbia voglia di trascorrere delle giornate approfondendo i temi della sostenibilità in un modo alternativo e divertente.

Una settimana all’insegna della Sostenibilità!


La seconda edizione si svolgerà dal 25 settembre al 1° ottobre 2023!

Quali sono le attività?

 

Tanti giochi e laboratori per i più piccoli; passeggiate nel Parco di Villa Buri, ascoltando i racconti del suo bosco e della sua natura, e visite guidate all’interno della Villa; mostre e installazioni artistiche.

Messa a dimora di nuovi alberi, in segno di amore e rinascita; stand di varie realtà nel parco; attraversamento dell’Adige in gommone, grazie ad Adige Rafting, per far visita al Lazzaretto.

Non mancano momenti di convivialità e musica, con la condivisione di pranzi, apericene e merende organizzate dalla Cooperativa Sociale “Panta Rei” e dalla Società Cooperativa “Le Rondini”.