Skip to main content

Situata alle porte di Verona, in prossimità del fiume Adige, della città, delle colline, del Lago di Garda (25 km) e dei Monti Lessini (30 km), all’interno dello splendido parco alberato di Villa Buri, la Base Scout “Mario Mazza” è gestita dalla Cooperativa Bosco Verde e comprende:

  • Posti letto (a castello)
  • Spazio tende 20.000 mq
  • Cucina attrezzata e un grande salone al piano terra
  • Tavoli all’aperto
  • Impianti igienici
  • Fuoco di bivacco
PRENOTAZIONI

La base è dedicata a Mario Mazza e fa parte

del circuito delle basi scout nazionali

La base viene curata dai volontari della Comunità MASCI “Mario Mazza”

Chi è Mario Mazza?

Mario Mazza (1882-1959) è uno dei fondatori dell’Associazione Scouts Cattolici Italiani (ASCI) e del Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani (MASCI). Egli si inserisce nel movimento pedagogico dell’Attivismo del primo 900: la sua cultura si lega al contatto con la natura, ritenuta maestra di vita da studiare. Nel 1953, trasferì il suo collegio scout e la sua dimora a Villa Buri, in cui visse fino alla sua morte assieme a un’ottantina di ragazzi.

 

La base è dedicata a Mario Mazza e fa parte
del circuito delle Basi Scout Nazionali

 

Interni della Base Scout

 

Entrata della Base Scout

 

Zona Tende della Base Scout

Villa Buri Onlus
Panoramica privacy

La Politca di Riservatezza indica come trattiamo i tuoi dati qualora tu ci contattassi o tramite email o qualsiasi altra forma di contatto che puoi trovare sul nostro sito. Per conoscere come utilizziamo i cookies, accedi alla sezione Politca dei Cookies qui a lato.