Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'mikado_core_ajax_meta' not found or invalid function name in /web/htdocs/www.villaburi.it/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287
8722
post-template-default,single,single-post,postid-8722,single-format-standard,mkd-core-2.0.2,mikado-core-2.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,onyx-ver-3.3, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive

“Facciamoci Luce per curare la Terra”

Nella Chiesa della Natività a Betlemme c’è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra.

Nel mese di dicembre, ogni anno, da questa lampada vengono accese altre fiamme, poi diffuse in tutto il Pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.

L’Agesci ed il Masci, come da tradizione – giungiamo quest’anno alla 25esima ricorrenza – accoglieranno la Luce alla stazione di Porta Nuova SABATO 18 DICEMBRE e la porteranno a Villa Buri, dove alle ore 16.00 la “Pattuglia Scout Villa Buri” proporrà un momento di riflessione e consegnerà la Luce ai rappresentanti di ogni gruppo scout delle Zone di Verona che desiderano partecipare, previa iscrizione.

Il tema di quest’anno avrà come slogan: “Facciamoci Luce per curare la Terra”, un’occasione per tutte le nostre comunità di diffondere questo messaggio.

Ogni gruppo potrà organizzare un momento ad hoc per distribuire la Luce nel proprio territorio davanti a un luogo significativo dove si desidera portare la Luce e dal quale lanciare un messaggio di speranza dicendo: “facciamo luce per avere cura di …” continuando la frase.

Chiediamo ai gruppi che parteciperanno di realizzare un breve video di quest’evento con il messaggio finale.

Sarà poi realizzato un montaggio dei contributi; il video finale mostrerà i volti ed i luoghi del nostro territorio illuminati anche quest’anno dalla Luce della Pace di Betlemme.

 

Per partecipare e/o ricevere info scrivete a:
pattugliascout@villaburi.it

Per info sulla Luce della Pace:
www.lucedellapace.it