Skip to main content

A dicembre di ogni anno dalla fiamma della lampada ad olio custodita nella Basilica della Natività di Betlemme vengono accese e diffuse in tutto il mondo altrettante lampade come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. E mai come oggi l’iniziativa assume un significato importante considerato il contesto da cui la “Luce” parte, anche a testimoniare la voglia di Pace che supera ogni ostacolo.

E non a caso il titolo scelto per la 27ª edizione della distribuzione italiana è: “Fare Pace rende felici”.

 

L’invito e il mandato che questa tradizionale iniziativa racchiude è quello di portare poi la “Luce della Pace da Betlemme” nelle parrocchie e in special modo nei luoghi di sofferenza, ai gruppi di emarginati, a coloro che non vedono speranza e futuro nella vita.

 

Anche quest’anno, sabato 16 dicembre, grazie agli scout dell’AGESCI e del MASCI di Verona, nel parco di Villa Buri ci sarà una cerimonia per la consegna della Luce della Pace da Betlemme a tutti i cittadini che desiderano attingere alla “Luce”.

L’accoglienza inizierà a partire dalle ore 15.45, con inizio della cerimonia alle ore 16.00.

Per chi desiderasse “accompagnare” la Luce fino a Villa Buri, alle 12.30 la si accoglierà in stazione Porta Nuova, per poi partire con destinazione Piazza Bra; da questo punto si proseguirà verso la Villa, con ritrovo in Bra previsto attorno alle ore 14.00.

 

L’evento è stato organizzato dalle Zone AGESCI insieme al MASCI di Verona in collaborazione con la Pattuglia Scout Villa Buri, con il supporto dell’Associazione Villa Buri onlus e della Cooperativa Bosco Verde.

 

Per ulteriori curiosità sulla “Luce” visita il sito www.lucedellapace.it